Epilazione permanente


La BELLEZZA salverà il mondo diceva Dostojevsky. Da sempre nelle società più evolute, la ricerca della bellezza e dell'armonia è sinonimo di civiltà.


ll LightSheer ET Lumenis e' un Laser a diodi certificato e approvato FDA e CE per l'epilazione permanente dei peli superflui.
Con migliaia di apparecchi al mondo, questo Laser è diventato uno dei più famosi per l'epilazione.

L'epilazione con il laser LightSheer si fonda sul principio della "FOTOTERMOLISI Selettiva": il raggio-laser colpisce selettivamente le cellule del follicolo del pelo, arrecando un danno termico minimo ai tessuti circostanti. La luce del laser, infatti, viene assorbita specificamente dalla melanina, il pigmento contenuto nella radicel pelo, e si trasforma in calore: questo determina un rapido surriscaldamento del follicolo e delle cellule che danno origine ai nuovi peli, fino a provocarne la distruzione.

I peli crescono nel follicolo pilifero in tre fasi: Anagen ( fase di crescita attiva ), Catagen ( fase di quiescenza ), e poi Telogen ( fase di caduta).
Non è sufficiente che il raggio laser colpisca selettivamente il pelo, è necessario che questo si trovi in fase Anagen: in questo momento contiene la più alta concentrazione di melanina e la reazione termica sarà ottimale per ottenere la distruzione del follicolo pilifero.

La percentuale dei peli in fase Anagen, in un determinato momento, varia a seconda della zona del corpo, ma è in media del 20%.
Sono quindi necessarie circa 5-8 sedute, ogni 6-8 settimane, per eliminare la quasi totalità dei peli in ciascuna regione anatomica.

L'alta potenza con il particolare metodo di emissione del raggio ed il sistema di raffreddamento con lo zaffiro a contatto, fanno si' che si riescano a trattare peli di qualsiasi diametro e colore su tutti i tipi di colore di pelle ( Fitzpatrich I - IV ), incluse le pelli scure con estrema sicurezza ed efficacia.

I vantaggi dell'Epilazione con il Laser LightSheer Lumenis sono:
Praticità:
- Mai più cerette
- Risparmio di tempo
Qualità della pelle: pelle liscia grazie a:
- Assenza di peli
- Assenza di irritazioni post ceretta
- Mai più pori dilatati
Risoluzione di problemi clinici:
- Irsutismo
- Follicoliti
- Formazione di microcisti
Affidabilità:
- Certezza del risultato in sicurezza
- No rischio di ustioni con eventuali esiti discromici

La scelta del nostro Studio di praticare l'epilazione permanente utilizzando il Laser LightSheer Lumenis da oltre tredici anni trattando centinaia di pazienti, fa sì che l'a nostra Equipe di Medici Specialisti in Chirurgia Plastica e Dermatologia sia fra le più qualificate nel nostro Paese.