LE NUOVE FRONTIERE

I FILI LIFTANTI: i nuovi fili riassorbibili per un Lifting senza chirurgia

I fili Silhouette Soft ci permettono di correggere il rilassamento cutaneo e ridefinire l'ovale del viso e di modulare i cedimenti tissutali del corpo dovuti al naturale invecchiamento cutaneo, ancorando i tessuti e riposizionandoli, con una tecnica innovativa e non invasiva.

La loro peculiarità è l'associazione all'azione LIFTANTE di quella BIOSTIMOLANTE.

I fili  Silhouette Soft sono fili di Acido Polilattico, un polimero sintetico, biocompatibile, completamente riassorbibile, immunologicamente inerte, derivato da fonti rinnovabili come patate, tapioca , con piccoli, morbidi coni bidirezionali, che assicurano l'ancoraggio al tessuto, sempre dello stesso materiale. L'acido polilattico ha la particolarità di venire riassorbito nel tempo (18 mesi),  e di indurre nei tessuti una reazione di stimolazione della produzione di fibre collagene, elastina ed acido Ialuronico,  fondamentale garanzia per una migliore tenuta dell’impianto, ma anche con un effetto di tonificazione della pelle progressivo nei  mesi.

Essi vengono inseriti nella sottocute attraverso degli aghi, utilizzando piccoli pomfi di anestetico, senza incisioni e quindi cicatrici, ne'scollamento del tessuto: e' sufficiente eseguire una leggera trazione per far sì che i tessuti risalgano in modo del tutto naturale con un delicato effetto lifting senza il rischio di "gonfiare" il viso, nel rispetto della motilità e della mimica facciale.
La procedura viene personalizzata e, in relazione alla situazione clinica, in un'unica seduta si possono inserire uno o più fili per lato.
Il trattamento dura in media 45 minuti e i risultati durano circa 1 anno. In aggiunta, poiche' l'acido  polilattico stimola la formazione di nuovo collageno, si otterra' un ricompattamento cutaneo.

Questa tecnica permette di risollevare le strutture facciali (sopracciglia, zigomi, guance, collo) ridefinendo l'ovale del volto, con la pressoché totale assenza di gonfiore, il minimo rischio di ecchimosi e permettendo nella maggior parte dei casi una ripresa immediata post trattamento della normale vita quotidiana ed attività lavorativa. 
 
il Lifting  con i fili Silhouette non esclude la possibilita' di associare altri trattamenti ambulatoriali come la volumizzazione con fillers (zigomi, zona sottopalpebrale, mandibola, rughe ecc.) e il botulino.
 

 
 

10/11/2014